Video - Quando l'arbitro interrompe erroneamente la partita tra Alcaraz e Draper
Jack Draper si è qualificato per la finale di Indian Wells battendo Carlos Alcaraz in tre set (6-1, 0-6, 6-4). Affronterà in finale domenica il danese Holger Rune.
Se la partita si è svolta normalmente durante i primi due set, un episodio arbitrale ha animato l'inizio del terzo. A un gioco pari e 15A sul servizio dello spagnolo, l'arbitro ha interrotto il punto.
Infatti, Alcaraz tenta una smorzata, rimessa da Draper. Tuttavia, Mohamed Lahyani, l'arbitro di sedia, interrompe il punto. Lo svedese ritiene che la palla abbia rimbalzato due volte prima di essere colpita dal britannico.
Dopo due revisioni, l'arbitro ha infine assegnato il punto a Draper, poiché la palla colpita successivamente da Alcaraz è atterrata fuori dal campo.
Indian Wells
Laboratorio del tennis di domani: il Masters Next Gen ha ancora un futuro?
Tennis: le verità poco conosciute sull’intersaison, tra riposo, stress e sopravvivenza fisica
E se il tennis perdesse la sua anima? Il caso dell’arbitraggio robotizzato, tra tradizione e modernità disumanizzata
Dossier - Arabia Saudita, infortuni, guerra e business: i retroscena affascinanti del tennis rivelati da TennisTemple
Va aggiunto il fatto che Alcaraz ha ammesso di avere comunque sbagliato la,risposta e gli andava bene la decisione.
Alla fine si tratta di UN QUINDICI.. come una palla smorzata dal nastro,della rete o un servizio che pizzica la riga.. non è che condiziona un match